IC 3 "PARCO VERDE" CAIVANO

"Ritenendo l’istruzione e l’educazione elementi fondanti e fondamentali, noi tutti dobbiamo contribuire al continuo miglioramento di questi essenziali valori"

SPERIMENTAZIONE MICROSOFT KITXKIDS NELLA NOSTRA SCUOLA

Lascia un commento

La scuola del Dirigente dell’anno ANP
è stata scelta per testare il nuovo applicativo Microsoft: KitxKids

Continua per il prof. Bartolomeo Perna, vincitore della nostra iniziativa a premi “ANP per l’INNOVAZIONE” nella categoria Dirigente dell’anno 2011, l’impegno affinché l’eccellenza nella didattica allontani l’assenteismo in un territorio ad alta dispersione scolastica.  Grazie al suo successo nell’iniziativa ANP e alla collaborazione di ANP con Microsoft, l’istituto da lui diretto, il 3° Circolo Didattico Statale “Parco Verde” di Caivano (Napoli) è stato scelto per testare il KitxKids, il nuovo applicativo Microsoft nato per rispondere alle esigenze della scuola. Seguiremo con interesse questa sperimentazione e daremo conto dei risultati. Tutti possono provare KitXKids: è completamente gratuito e scaricabile da Internet sul sito Apprendere in Rete  . KitXKids permette ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I° grado di apprendere in maniera divertente l’uso dei tre programmi principali di Microsoft Office: Word, Excel e Power Point. Grazie ad una grafica intuitiva e accattivante, in grado di rendere più immediata la gestione dei documenti, la formattazione del testo e l’inserimento di file multimediali, gli studenti saranno subito in grado di utilizzare al meglio i programmi del computer. L’applicazione si rivolge anche ai docenti: le funzioni legate alla revisione sono state infatti facilitate per agevolare le correzioni da parte degli insegnanti e il recepimento delle stesse da parte degli studenti. Registrandoti alla Newsletter di Apprendere in Rete potrai anche scaricare gratuitamente Microsoft Learning Suite

Microsoft Learning Suite offre un pacchetto di applicazioni, disponibili gratuitamente per le scuole, dedicate all’insegnamento e all’educazione che, combinate con Windows 7 e Office 2010, sono in grado di creare un ambiente didattico creativo e ben strutturato sia per i docenti che per gli alunni.
Microsoft Learning Suite è adatta a tutti gli studenti ed è suddivisa in 4 diverse sezioni: Create, Collaborate, Reserch & Study, Teacher Tools.

 

Autore: IC 3 PARCO VERDE

dirigente scolastico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...